• Giuseppe Carta

Giuseppe Carta conquista la calabria con la Cipolla Rossa di Tropea.

Il 18 Maggio il Comune di Tropea conferisce a Giuseppe Carta la Cittadinanza Onoraria

La cipolla rossa,  il frutto che ha reso celebre Tropea in tutto il mondo, ha il suo monumento: una scultura dell'artista Giuseppe Carta. L'opera è stata svelata nella piazza principale del paese, in una cerimonia pubblica, ed è diventata il monumento al simbolo del paese calabrese. 

Con quest' ultima creazione artistica, che ha aperto il “Tropea cipolla party”, Giuseppe Carta conferma i prestigiosi riconoscimenti ricevuti nel panorama artistico nazionale ed internazionale.

Il monumento artistico è stato svelato davanti al sindaco di Tropea Giovanni Macrì ed è stato fortemente voluto dal direttore artistico della manifestazione Paolo Pecoraro grande estimatore del percorso creativo delle Germinazioni di Carta, un tributo a Madre Natura e alla cultura della terra. Una esperienza artistica valorizzata dai relatori durante la cerimonia dedicata all'inaugurazione del monumento. Il primo cittadino durante la manifestazione ha annunciato il riconoscimento  della cittadinanza onoraria al Maestro Giuseppe Carta e l'organizzazione di un evento celebrativo per il mese di maggio. 



#Tropea #GiuseppeCarta #Cipolla #CittadinanzaOnoraria #Calabria

5 visualizzazioni

News

 Se non visualizzi questa pagina bene imposta le dimensioni dei caratteri o lo zoom tra 90% e 110%. © 2015 Giuseppe Carta. Made by Giacomo Pes.