• Giuseppe Carta

The Red Giant a FICO Eataly World di Bologna

The Red Giant, il gigantesco peperoncino lungo oltre 18 metri creato dall'artista Giuseppe Carta, è dal giugno 2018 esposto a FICO, il parco agroalimentare  più grande del mondo.





Inaugurato The Red Giant, il peperoncino di 18 metri dell'artista Giuseppe Carta installato all'ingresso di Fico Eataly World a Bologna E' stato inaugurato oggi The Red Giant, il peperoncino lungo 18 metri dell'artista Giuseppe Carta. L'opera d'arte è installata all'ingresso di Fico Eataly World di Bologna e accoglierà i milioni di visitatori della Fabbrica Italiana Contadina. Si tratta di un altro prestigioso riconoscimento per lo scultore – alla cerimonia di inaugurazione erano presenti l'amministratore delegato di Fico Tiziana Primori - conosciuto a livello internazionale per le grandi sculture dedicate alla frutta. L'amministratore delegato di FICO Tiziana Primori ha sottolineato l'importanza di eventi come questi dove arte, degustazioni, show cooking, spettacolo si sposano con l'obiettivo di far conoscere le nostre eccellenze agroalimentari. "Sono orgoglioso di essere presente con questa opera nel tempio italiano del cibo di qualità dove si presta massima attenzione alla salubrità dei prodotti e si sostiene la resistenza dei piccoli produttori che conservano e valorizzano i migliori frutti di Madre Terra – ha detto l'artista -. Oltre l'inaugurazione si è organizzata un giornata dedicata a questo frutto, con presenze di eccellenza come l'Accademia Italiane del Peperoncino". L'istituzione che lo ha nominato di recente Ambasciatore del peperoncino nel mondo.


Comunicato Stampa


#Fico #Bologna #GiuseppeCarta #TheRedGiant

0 visualizzazioni

News

 Se non visualizzi questa pagina bene imposta le dimensioni dei caratteri o lo zoom tra 90% e 110%. © 2015 Giuseppe Carta. Made by Giacomo Pes.